A Reggio Emilia nasce una scuola di fund raising

logoPer sostenere il sociale reggiano nel periodo di crisi, il Centro di Servizio per il Volontariato DarVoce ha dato vita ad una scuola di fund raising dedicata agli enti non profit.
Patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Reggio Emilia, dalla Fondazione Manodori e dal Forum del Terzo Settore reggiano, la scuola si propone come luogo dove poter imparare tecniche e strategie della raccolta fondi e non solo.

di Alessia Ciccotti

Nelle 32 ore di alta formazione proposte l'obiettivo è infatti quello di costruire un percorso di sostenibilità che, partendo dall'analisi dello scenario in cui l'organizzazione opera e dalla sua struttura interna, prosegua verso la costruzione di un piano di sviluppo efficace e coerente con i valori delle organizzazione non profit.

I corsi prenderanno il via il 13 aprile 2012, con possibilità di iscrizione fino al 6 aprile, e saranno tenuti da alcuni tra i più accreditati docenti in materia: Valerio Melandri (Centro Study Philanthropy), Eligio Trevisi (Trevisi Consulting) e Federico Cannella (Mbs).

Queste le date delle lezioni, che si svolgeranno il venerdì e il sabato presso la sala conferenze “ex Tribunale”: il 13 aprile dalle 16 alle 20 e il 14 dalle 9 alle 13; il 20 aprile dalle 16 alle 20 e il 21 dalle 9 alle 13; il 4 maggio dalle 16 alle 20 e il 5 dalle 9 alle 13; il 18 maggio dalle 14 alle 18 e il19 dalle 9 alle 13.

La scuola e i contenuti dei corsi saranno presentati dal prof. Melandri il prossimo 16 marzo alle ore 18 nella sala conferenze “ex Tribunale”, via Emilia San Pietro 12 a Reggio Emilia.

Per informazioni e iscrizioni: www.darvoce.org - Cecilia Pignagnoli – e-mail: cecilia.pignagnoli@darvoce.org">cecilia.pignagnoli@darvoce.org, tel.: 0522 791979.