La riforma del Terzo settore e dell'impresa sociale

Scarica il file iCal

Da Giovedì 15 Febbraio 2018 -  09:00
a Venerdì 16 Febbraio 2018 - 17:00

Luogo  Trento - Dipartimento di economia e management - via Vigilio Inama, 5 Regione Trentino-alto adige/südtirol Organizzazione Euricse, Cattolica assicurazioni

Si terrà a Trento, presso il dipartimento di Economia e management dell'Università la 6^ e ultima tappa del percorso formatico organizzato da Euricse e Cattolica per aiutare cooperative, associazioni, fondazioni, imprese sociali e Centri di servizio, a scoprire opportunità e prospettive della riforma del Terzo settore.

La prima giornata, in programma il 15 febbraio, sarà aperta da Carlo Borzaga, presidente di Euricse, con una relazione su opportunità e limiti della riforma del Terzo settore
A seguire il coordinatore scientifico del corso, Antonio Fici, entrerà nel dettaglio dei profili generali ed organizzativi della riforma.

Venerdì 16 febbraio Antonio Fici, tornerà in aula con un focus sulle forme giuridiche della nuova impresa sociale e le cooperative sociali dopo la riforma mentre Alessandro Lombardi, direttore generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese all'interno del ministero del Lavoro e delle politiche sociali,  affronterà il tema del rapporto tra enti pubblici e non profit.

La giornata si chiuderà con l'intervento di Felice Scalvini, presidente Assifero, su profili e qeustioni applicative legate alla coprogrammazione - coprogettazione - accreditamento.

Il progetto formativo è dedicato agli addetti ai lavori di cooperative, fondazioni, enti ecclesiastici, organizzazioni non profit, imprese sociali, Centri di servizio, associazioni, ong ecc.
È prevista una quota di iscrizione pari a 250,00 euro (iva inclusa), e sono ammessi un numero massimo di 30 partecipanti.

Informazioni a questo link.

SCARICA QUI LA BROCHURE COMPLETA DEL CORSO.

 
Luglio 2018
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su