Insieme per il bene comune - Good Deeds Day

Scarica il file iCal

Domenica 08 Aprile 2018, 09:00

Contatto  http://www.insiemeperilbenecomune.net/ Luogo  Roma, Circo Massimo Regione Lazio Organizzazione CSV del Lazio

Motori accessi per il Good Deeds Day 2018, la manifestazione internazionale di attivazione sociale, nata nel 2007 da un'idea dell'imprenditrice Shari Arison, che si svolge in contemporanea in 80 paesi del mondo e da 4 anni anche in Italia, grazie ai CSV del Lazio Cesv e Spes.

La manifestazione si articola in due fasi principali: domenica 8 aprile, presso l'area del Circo Massimo, le decine di migliaia di partecipanti alla Fun Run - La Stracittadina (corsa amatoriale di 4 km), abbinata alla Maratona di Roma, avranno la possibilità di incontrare e conoscere le tante associazioni aderenti, attive sul territorio. Una giornata di festa, intrattenimento, ma anche di sensibilizzazione e solidarietà.

L'iscrizione alla Stracittadina da diritto a ricevere, assieme al pettorale, la t-shirt della corsa ed i gadget degli sponsor. Per tutte le organizzazioni non profit interessate questo si traduce in un'occasione di raccolta fondi. Le associazioni potranno infatti acquisire direttamente le iscrizioni alla Stracittadina ad un costo minimo di 10 euro: di cui solo 6 euro sono riservati all'organizzazione della Maratona di Roma per la copertura dei costi sostenuti, mentre 4 euro rimangono all'associazione stessa.

Ma questo è solo l'inizio: venerdì 13, sabato e domenica 14 e 15 aprile saranno le giornate dedicate alla partecipazione cittadina presso le tante iniziative che ovunque a Roma, e quest'anno anche nel Lazio, potranno essere promosse ed organizzate da associazioni, ma anche da comitati, enti locali ed istituzioni.

Maggiori informazioni qui

 
Dicembre 2018
L M M G V S D
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26
31

Social wall CSV

Torna su