Intrecci di cura: percorso di riflessione sulla funzione di cura di sé e dell’altro
Sabato 10 Novembre 2018, 09:00 - 13:00
Il corso di formazione “Intrecci di cura: percorso di riflessione sulla funzione di cura di sé e dell’altro” si terrà sabato 10 novembre, dalle 9 alle 13, presso il Centro sociale Le Contrade, in via Carducci 11 a Portomaggiore. È realizzato in collaborazione con l’Università del Volontariato sede di Ferrara.
L’obiettivo è quello di riflettere insieme, con la guida di Licia Barrocu, psicologa, sulle proprie esperienze di cura passata e attuale, confrontarsi con le esperienze degli altri partecipanti, rileggere le risorse e gli ostacoli che si possono incontrare in questa strada, promuovere e diffondere la cultura della solidarietà, sperimentare nuove forme di incontro su una tematica comune, diffondere tra i partecipanti metodi e strategie alternative tramite discussioni guidate nei piccoli/grandi gruppi.
Il corso è aperto a tutti i cittadini ed è particolarmente consigliato ai care-givers, persone che vivono ogni giorno la fragilità del proprio famigliare.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “SCIA Scambio Coinvolgimento Integrazione Apertura” presentato dal Centro di promozione sociale Le Contrade nell’ambito del bando per il finanziamento e il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato o associazioni di promozione sociale.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 4 novembre 2018.
Maggiori informazioni qui