#intuttelelingue

#intuttelelingue

Scarica il file iCal

Da Domenica 21 Marzo 2021
a Sabato 27 Marzo 2021

Luogo  On line - Enti vari Regione Puglia Organizzazione Enti vari

Una settimana intera, da domenica 21 a sabato 27, per dire "no" ad ogni forma di discriminazione. Un programma ricco di incontri, ospiti, laboratori, webinar, videospot, conversazioni collettive. Il progetto, finanziato dall’Unar e organizzato da Fondazione Emmanuel (con la collaborazione di Terzo Millennio-Laboratorio di umana solidarietà, CSV Brindisi-Lecce Volontariato nel Salento, Aps-Camera a Sud, Rapsodia 8.9, HumanFirst.it, Università Popolare per l’Interazione, Movimento Europeo, Scirocco Film, associazione Coscienza Civica, Espera società cooperativa-quiSalento e Associazione Civica), si inserisce all’interno della XVII Settimana d’azione contro il razzismo e coinvolge più di 15mila giovani, studenti, cittadini italiani e di origine straniera residenti sul territorio leccese. 

Si parte domenica 21, in concomitanza con la Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, con il lancio di alcuni brevi video-spot in cui figure istituzionali e personalità del mondo della cultura, dell’imprenditoria, dello spettacolo, dello sport, nonché i rappresentanti delle organizzazioni coinvolte, risponderanno alla domanda “No al razzismo, perché?”. Tutti i video saranno pubblicati sui social e sul canale Youtube della Fondazione Emmanuel. Questo invece il calendario dei webinar:

  • 22 marzo (ore 15.30) - Osmosi socio-culturale, a cura di Unipop-Universitá Popolare per l’Interazione;
  • 24 marzo (ore 15.30) - Percorso interculturale di cittadinanza e solidarietà - presentazione del libro “Il viaggio di Zaher” (ed. La Meridiana);
  • 26 marzo(ore 15.30) - L’arte come strumento culturale di antidiscriminazione e valorizzazione delle differenze;
  • 27 marzo - Partiamo dall’art. 3 della Costituzione.

Info qui.

 
Maggio 2021
L M M G V S D
2
3 9
16
17
25 26 30
31

Social wall CSV

Torna su