Lector in fabula
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Lector in fabula

Scarica il file iCal

Da Lunedì 20 Settembre 2021
a Domenica 26 Settembre 2021

Luogo  Conversano Regione Puglia Organizzazione Fondazione Giuseppe di Vagno

"Lectorinfabula, european cultural festival" si svolge ogni anno a partire dalla terza settimana di settembre nel centro storico di Conversano, ed è dedicato all’approfondimento dei temi della contemporaneità. I numerosi eventi sono gratuiti e aperti a tutti: dibattiti, confronti, presentazioni di libri e interviste, mostre fotografiche e di satira, workshop e laboratori per le scuole, proiezione di film, reading e letture dal vivo, con ospiti, opinion leader, giornalisti, intellettuali provenienti da tutte le parti d’Europa.

L'edizione 2021 è dedicata a "Il tempo degli eroi", con una serie articolata di dibattiti incentrati sul contesto politico e sociale contemporaneo e sull’impatto della pandemia.

Giovedì 23 settembre è in programma l'evento "Gli eroi invisibili della solidarietà", in cui si discuterà del capitolo finale del Rapporto INAPP 2021 incentrato sugli scenari evolutivi del terzo settore; parteciperanno a questo appuntamento Antonello Scialdone, dirigete di ricerca Inapp, Cristina De Luca, vicepresidente Fondazione Italia Sociale, Daniele Ferrocino, presidente Federsolidarietà Confcooperative e Chiara Tommasini, presidente CSVnet. Interverrà anche Antonello Scialdone, dirigente della Struttura ‘Economia civile e processi migratori’ di Inapp.Sabato 25 è prevista invece la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il festival è promosso da Fondazione Di Vagno in collaborazione con Commissione Europea, Consiglio d’Europa, Ministero della Cultura e Università di Bari.

Info qui.

 
Dicembre 2021
L M M G V S D
15 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Social wall CSV

Torna su