Co - Opera 2022
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Co - Opera 2022

Scarica il file iCal

Da Giovedì 23 Giugno 2022
a Venerdì 24 Giugno 2022

Luogo  Roma, Auditorium della Conciliazione, via della Conciliazione 4 Regione Lazio Organizzazione Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Ruoterà attorno a cinque P la seconda edizione di Coopera, la Conferenza Nazionale della Cooperazione allo Sviluppo, convocata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ai sensi della legge 125/2014. A scandire confronti e discussioni, all’interno dei diversi panel in programma, saranno infatti le iniziali delle cinque parole chiave scelte: pace, persone, prosperità, pianeta e partnership. Cinque grandi categorie tra loro intrecciate che nel loro insieme, idealmente, daranno la misura dello stato della cooperazione allo sviluppo e delle strade che si prospettano anche alla luce di due eventi che hanno segnato gli ultimi due anni: la pandemia e il conflitto in Ucraina.

Coopera 2022 è stato concepito dagli organizzatori (DGCS e AICS) come luogo di incontro e dialogo tra tutti i protagonisti del sistema della cooperazione italiana. Un’occasione per riunire una rappresentanza di quelle migliaia di italiani che, in Italia e nel mondo, ogni giorno si impegnano per portare aiuto nelle emergenze, per costruire progetti di sviluppo sostenibile, per far crescere il peso delle comunità locali, per promuovere diritti e opportunità per le donne e i giovani nei Paesi a più basso reddito, per prevenire i conflitti. 

Il programma sarà aperto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a cui seguirà una sessione di apertura e lo svolgimento dei panel tematici di altri eventi collaterali.

Info qui.

 
Ottobre 2022
L M M G V S D
24 26 28 30

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su