Abitare il territorio guardando il mondo. Il ruolo del terzo settore su emergenza ambientale, cittadinanza globale e questioni di genere.
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Abitare il territorio guardando il mondo. Il ruolo del terzo settore su emergenza ambientale, cittadinanza globale e questioni di genere.

Scarica il file iCal

Venerdì 15 Dicembre 2023, 09:00
a Domenica 17 Dicembre 2023

Luogo  Salerno, Grande Hotel Salerno, Lungomare Tafuri 1 Regione Campania Organizzazione FQTS

Abitare i territori e le comunità oggi rappresenta una sfida per le persone, per i cittadini e per il Terzo settore. La tre giorni di Salerno rappresenta l’appuntamento di chiusura del percorso formativo di Fqts e una occasione per consolidare e mettere in pratica le competenze acquisite. Allo stesso tempo è un momento privilegiato per esplorare e approfondire tematiche di carattere più generale e trasversale che influenzano il contesto socio-culturale.

Interverrà sabato 16 dicembre Chiara Tommasini Presidente di CSVnet.

Si comincia venerdì 15 dicembre, dalla mattina, con le sessione relative agli Assi formativi. Poi alle 17:00 la prima plenaria sullo sviluppo sociale di comunità. La mattina di sabato 16 dicembre sarà dedicata all’approfondimento dei tre temi affrontati durante tutto l’anno: Terzo settore e questioni di genere, cittadinanza globale, e questioni ambientali. Nel pomeriggio di sabato 16 si affronteranno le sfide future con un panel su idee, visioni e impegni, a cui parteciperà anche Chiara Tommasini, presidente di CSVnet.

A seguire una sessione di Open Space Technology e la presentazione del volume “Scrivere in carcere” a cura di Rosalba Baldino, Carla Chiappini, Francesco Cosentini. Domenica 17 dicembre, alle 9:30, Renato Briganti parlerà del Terzo settore nella Costituzione per una democrazia partecipata.

L’appuntamento è promosso dal Forum Nazionale del Terzo Settore e CSVnet, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.

Maggiori info qui.

 
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 6 7
8 11
23 25 27 28
29 30
fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su