Premio Angelo Ferro 2024
Mercoledì 12 Giugno 2024, 17:00
Cerimonia di premiazione della VIII edizione del Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale.
Sono 268 le candidature pervenute da enti non profit di tutta Italia. Solo in 20 hanno superato la prima fase di selezione. Di queste, 5 si sono contraddistinte per aver introdotto servizi o processi innovativi, contribuendo a sviluppare in diversi campi di attività l’economia sociale e sono arrivate in finale. I nomi delle cinque organizzazioni vincitrici, incluso quella che si aggiudicherà il premio più importante, saranno comunicati durante la cerimonia
Il Premio è promosso da Fondazione Emanuela Zancan e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, da quest’anno conta anche sul patrocinio di CSVnet, ACRI e Forum Terzo Settore.
Un’iniziativa che nasce in memoria del prof. Angelo Ferro, importante imprenditore, docente e filantropo padovano la cui attività filantropica ha ispirato la nascita del Premio, che negli anni è diventato un vero e proprio osservatorio sull’innovazione sociale in Italia.
Il programma della cerimonia prevede inoltre la partecipazione, tra gli altri, della presidente di CSVnet Chiara Tommasini.
Info qui.