Multimedia

Pro bono Day 2018

Lo scorso 28 novembre si è tenuto a Roma il primo Pro Bono Day, organizzato dalla rete degli avvocati che offrono consulenze e pareri legali gratuiti alle associazioni non profit e cittadini in difficoltà. In una video intervista il presidente Giovanni Carotenuto fa il punto sulle sfide che attendono Pro Bono Italia; l'incontro ha visto anche l'intervento di Roberto Museo direttore di CSVnet che collabora con la rete degli avvocati pro bono come “clearing house” ovvero raccogliendo le richieste di consulenza che arrivano dalle associazioni e tramite i Csv e che Pro Bono Italia smista agli studi legali più adatti al tipo di intervento

Volontariato d’impresa. Un ponte fra profit e non profit

Cos’è il volontariato d’impresa? Come può portare sviluppo al territorio, sostenendo il non profit, con benefici utili anche alle aziende? Le risposte in questo video realizzato dal CSV di Verona, impegnato da diverso tempo nel promuove iniziative di ricerca e promozione del volontariato d’impresa, costruendo occasioni di incontro tra il mondo accademico, quello del volontariato e il mondo delle aziende e del profit.

Conferenza CSVnet 2018 - Linda Laura Sabbadini

"Crisi economica e crisi sociale: 10 anni e non è finita" è il titolo dell'intervento di Linda Laura Sabbadini, statistica, dirigente dell’Istat, alla Conferenza di CSVnet 2018. I video sono stati realizzati in collaborazione con il Csv di Chieti.

Conferenza CSVnet 2018 - Maurizio Ambrosini

“Ero straniero…” è il titolo dell’intervento di Maurizio Ambrosini, dell’Università Statale di Milano, alla Conferenza di CSVnet 2018. I video sono stati realizzati in collaborazione con il Csv di Chieti.

Conferenza CSVnet 2018 - Stefano Tabò

La relazione di apertura del presidente di CSVnet Stefano Tabò alla Conferenza 2018. I video sono stati realizzati in collaborazione con il Csv di Chieti.

Conferenza CSVnet 2018 - Scegliere Provocare Connettersi

Tutti i video e le foto della Conferenza che si è svolta a Matera dall'11 al 14 ottobre 2018. I video sono stati realizzati in collaborazione con il Csv di Chieti.

Conferenza CSVnet 2018 - Le interviste

Le interviste realizzate ai relatori intervenuti alla Conferenza di CSVnet 2018. I video sono stati realizzati in collaborazione con il Csv di Chieti.

Conferenza CSVnet 2018 - Stefano Laffi

"Il volontariato come antidoto allo scontento" è il tema su cui si è incentrato l'intervento di Stefano Laffi, ricercatore sociale, scrittore, intervenuto alla Conferenza di CSVnet 2018. I video sono stati realizzati in collaborazione con il Csv di Chieti.

Conferenza CSVnet 2018 - Intervento di Giambattista Sgritta

"La libertà di andare controcorrente" è il titolo dell'intervento di Giambattista Sgritta, sociologo della Sapienza alla Conferenza annuale di CSVnet.  I video sono stati realizzati in collaborazione con il Csv di Chieti.

Conferenza CSVnet 2018 - I CSV alla prova della riforma

Gli interventi dei partecipanti alla tavola rotonda che si è svolta nella prima sessione plenaria della Conferenza di CSVnet 2018. Condotta da Stefano Tabò (presidente di CSVnet), hanno partecipato: Massimo Giusti (segretario generale Onc), Claudia Fiaschi (portavoce Forum Terzo settore) e Alessandro Lombardi (direttore Terzo settore ministero del Lavoro e delle Politiche sociali). I video sono stati realizzati in collaborazione con il Csv di Chieti.

Campagna contro i pregiudizi

I ragazzi che hanno svolto il servizio civile al CSV Catanzaro sono autori e protagonisti di una campagna di comunicazione contro i pregiudizi.

"Sicuramente Abili" Buone pratiche di sicurezza per le persone disabili

Due video che spiegano in pillole alle persone con disabilità come agire in caso di incendio o terremoto. Il progetto “Sicuramente abili”, sostenuto dal Csv di Belluno ha sviluppato, oltre ai video, anche una guida cartacea e alcune tavole illustrate.

Riforma terzo settore: Tabò in audizione al Senato

L'intervento di Stefano Tabò alla Commissione Affari costituzionali del Senato per le consultazioni sullo schema di decreto correttivo al Codice del Terzo settore.

Stefano Tabò in audizione alla Camera dei Deputati

L'intervento di Stefano Tabò, alla XII commissione Affari sociali della Camera il Parlamento per le consultazioni sullo schema di decreto correttivo al Codice del Terzo settore

 

Social wall CSV

Torna su