Dare forma all’idea - come nascono le migliori idee progettuali?

Dare forma all’idea - come nascono le migliori idee progettuali?

Scarica il file iCal

Mercoledì 15 Luglio 2020, 17:30 - 19:30

Contatto  Email: formazione@volontariatotrentino.it Luogo  On line - Csv Trento Regione Trentino-Alto Adige Organizzazione Csv Trento

Le idee sono “cheap”. L’idea non è di chi la ha ma di chi la realizza.
Molto spesso diamo molto peso alle idee, a volte custodendole gelosamente in cassaforte senza parlarne con nessuno. Ma se è vero che l’idea è l’embrione per i migliori progetti, è anche vero che quell’idea subisce differenti cambi prima di sbocciare in progetto funzionante. E quei cambi avvengono solo quando esponiamo quell’idea. Progettare significa anche creare occasioni e spazi nel quale le idee possano incontrarsi, venire ascoltate e considerate.
Le organizzazioni con cui lavoriamo in Social Seed hanno ideato e messo in campo nuovi e diversi servizi nel giro di pochissimo tempo nel tentativo di affrontare la pandemia insieme alla propria comunità. Partiremo dalle loro esperienze - raccolte durante delle sessioni di coaching da remoto - e dal lavoro fatto precedentemente con loro per individuare i modelli, le condizioni e gli strumenti per un passaggio veloce da idea a sviluppo.

Maggiori informazioni qui.

 
Agosto 2020
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su