L’anima politica del lavoro sociale. Per una costituente delle parole
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

L’anima politica del lavoro sociale. Per una costituente delle parole

Scarica il file iCal

Da Giovedì 16 Dicembre 2021
a Sabato 18 Dicembre 2021

Luogo  Torino, cinema Massimo Regione Piemonte Organizzazione Animazione Sociale

Appuntamento di studio aperto a tutti coloro che operano nel campo del lavoro sociale. Il tema che farà da sfondo all’edizione di quest’anno, che si colloca nelle celebrazioni per i 50 anni della rivista, è “L’anima politica del lavoro sociale. Per una costituente delle parole“.

Un’occasione nella quale la rivista proporne a tutte le persone che operano, come professionisti e volontari, nell’ambito sociale di scrivere insieme un vocabolario “politico” del lavoro sociale, educativo, di cura. Perché “politica” è l’anima di queste professioni e di questi servizi. Un’anima da riscoprire nel lavoro quotidiano con le storie delle persone e dei territori, a partire dal contatto con le fatiche e le speranze delle persone per arrivare a toccare con mano quanto i destini individuali dipendano dai contesti di vita e come oggi il lavoro sociale non possa non farsi “politico”.

L’iniziativa, che preparerà la “Costituente del lavoro sociale, educativo, di cura” prevista nel 2022, si svolgerà sia in presenza che on line.

Info qui.

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su