EsserCi festival: il volontariato che c'è
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

EsserCi festival: il volontariato che c'è

Scarica il file iCal

Da Venerdì 01 Dicembre 2023
a Sabato 02 Dicembre 2023

Luogo  Messina, Palacultura “Antonello da Messina” e Palazzo Zanca Regione Sicilia Organizzazione Csv Messina

Un evento promosso dal Csv di Messina e dal Comune di Messina, con CSVnet e Fondazione Messina tra i principali partner, che vuole rappresentare una “chiamata” al non profit locale. Non casualmente è stata scelta per “Esserci” una data che sta a metà strada tra il Giving Tuesday, il più grande evento internazionale dedicato alla generosità e alla solidarietà che si celebra martedì 28 novembre, e la Giornata Internazionale del volontariato, che cade il 5 dicembre.

Sul palco si alterneranno i12 speaker da tutta Italia e almeno 8 giornalisti messinesi. Il festival sarà anche informazione, divulgazione, promozione, networking e racconto di buone cause capaci di valorizzare l’area metropolitana di Messina. Saranno inoltre costruite 8 "Tavole di Contaminazione Culturale" legate ad 8 temi differenti: EsserCi. Con chi attraversa il mare, EsserCi. Al fianco di chi difende i diritti LGBTQ+, EsserCi. Tra reale e virtuale, Esserci. Con lo sport inclusivo, Esserci. Per chi genera cultura e bellezza, Esserci. Per chi subisce povertà e ingiustizie sociali, EsserCi. Il Volontariato per il diritto alla salute, Esserci. Per difendere la vita del nostro pianeta.

L'evento si rivolge alla cittadinanza tutta: ai giovani, ai ragazzi più piccoli, alla cittadinanza.

Parteciperanno, tra gli altri, Chiara Tommasini e Alessandro Seminati, rispettivamente presidente e direttore di CSVnet.

Info qui.

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su