Volontari per un giorno: al via la seconda edizione
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Volontari per un giorno: al via la seconda edizione

VolontariX1giornoDopo il successo della prima edizione torna a Milano "Volontari per un giorno" l'iniziativa nata nel 2011 in occasione dell'Anno Europeo del Volontariato per promuovere i valori della solidarietà, facendo sperimentare a tutti i cittadini un'esperienza di volontariato.

Da ottobre a dicembre sarà infatti possibile prendere parte, anche solo per un giorno, ad un'iniziativa, un progetto o un'attività di un'associazione di volontariato attiva nel capoluogo lombardo. Per farlo basterà visitare il sito www.volontariperungiorno.it e scegliere la proposta che più si adatta alla sensibilità e agli interessi di ciascuno.

di Alessia Ciccotti

"Volontari per un giorno" è un progetto di rete che si propone di: aumentare il numero di persone che dedicano parte del loro tempo ad attività di volontariato; sensibilizzare le aziende e gli enti locali sollecitandoli ad attuare progetti di volontariato d'impresa; sostenere le organizzazioni di terzo settore nell'attività di ricerca di volontari; migliorare il rapporto tra profit e non profit.

L'iniziativa è promossa da: Ciessevi, il Centro di Servizio per il Volontariato di Milano; Sodalitas; Banca Popolare di Milano; Un-Guru ed è patrocinata dal Comune di Milano, dalla Commissione Europea e dalla Fondazione Cariplo.

Sullo stesso tema

Luglio 2026
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
fondazioneonc logoBN                 labsus   Euricse new           
Torna su