CSV Irpinia Sannio, alta partecipazione all’assemblea elettiva: confermata la continuità del direttivo
L’assemblea conferma con oltre il 91% di partecipazione la continuità del direttivo e il presidente Raffaele Amore; tra le priorità del prossimo triennio, il ruolo del volontariato, coesione sociale e sviluppo delle aree interne
Si è svolta il 28 febbraio a Gesualdo l’assemblea elettiva del CSV Irpinia Sannio ETS, che ha registrato un’ampia partecipazione da parte della base associativa e del territorio.
All’appuntamento hanno preso parte 216 enti soci su 236 aventi diritto (con 64 deleghe), pari a oltre il 91% di partecipazione. Coinvolte complessivamente 121 associazioni – in gran parte enti del Terzo settore – insieme a volontari, istituzioni locali, scuole e altri soggetti del territorio.
L’assemblea ha confermato in larga parte la composizione del Consiglio direttivo uscente: 11 componenti su 12 sono stati rieletti. Alla guida dell’ente è stato eletto presidente Raffaele Amore.
Nel corso dell’incontro – ospitato a Palazzo Pisapia – sono stati richiamati alcuni temi considerati prioritari per il prossimo triennio: il ruolo del volontariato nelle comunità locali, il contrasto alle disuguaglianze, le alleanze con il mondo del dono, lo spopolamento delle aree interne e lo sviluppo di nuovi strumenti di partecipazione e welfare.
All’assemblea sono intervenuti, tra gli altri, Chiara Tommasini presidente di CSVnet in collegamento, Carmine De Blasio e Giuseppe Acocella.
Nel suo intervento, il presidente Amore ha sottolineato come l’esito della votazione rappresenti “un segnale di fiducia nella continuità e nella progettualità”, indicando nel lavoro condiviso tra enti e comunità la direttrice del mandato 2026–2029.


















