Rigenerare la solidarietà nei territori

Rigenerare la solidarietà nei territori

Scarica il file iCal

Da Venerdì 07 Febbraio 2020
a Sabato 08 Febbraio 2020

Contatto  tel. 331 5753829 Luogo  Padova, Palazzo De Claricini, via Cesarotti 10/12 Regione Veneto Organizzazione Comune Padova, CSV Padova, Cooperativa sociale Solidarietà di Padova, Animazione sociale

L’oggetto di ricerca dei due giorni – cui parteciperanno esponenti della cultura, dell’impegno sociale e politico, della scuola, dell’impresa – sarà come poter rigenerare la solidarietà in territori permeati da particolarismi e sovranismi. Una solidarietà che alimenti il legame tra diversi, sviluppi appartenenza alla collettività, rafforzi la responsabilità sociale.

Il seminario si inserisce all’interno delle iniziative di Padova Capitale europea del volontariato. I partecipanti potranno presenziare all’incontro con il Presidente Mattarella, che ragionerà sul valore della solidarietà e aprirà idealmente i lavori del seminario.

Il seminario è organizzato da Comune di Padova, CSV provinciale di Padova, Cooperativa sociale Solidarietà di Padova, in collaborazione con la rivista Animazione Sociale ed è pensato in preparazione a un convegno europeo che si terrà a Padova a fine 2020.

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili. L’iscrizione è obbligatoria alla seguente mail: solidarieta.padova@gmail.com 

Info qui.

 
Maggio 2020
L M M G V S D
3
17
24
31

Social wall CSV

Torna su