La cassetta degli attrezzi per una cittadinanza globale
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

La cassetta degli attrezzi per una cittadinanza globale

Scarica il file iCal

Mercoledì 12 Ottobre 2022, 16:30 - 18:30

Luogo  On line - Csv Trento Regione Trentino-Alto Adige Organizzazione Csv Trento

Un workshop on line che mira a fornire nuove chiavi di lettura dei fenomeni globali attraverso attività didattico-ricreative. Verranno introdotte e sperimentate metodologie e strumenti per acquisire competenze di educazione civica e di cittadinanza attraverso l’approccio dell’educazione allo sviluppo sostenibile. Il workshop è gratuito e rivolto a docenti delle scuole primarie e secondarie di I grado.

Il compito di educare alla cittadinanza globale sarà guidato, nei prossimi anni, dall’Agenda 2030 che vede nel sistema scolastico un attore chiave di fondamentale importanza. L’istruzione occupa un ruolo centrale all’interno dell’Agenda 2030: è essa stessa un obiettivo e allo stesso tempo il mezzo attraverso cui raggiungere lo sviluppo sostenibile universale.

L'iniziativa fa parte del cartellone nazionale di eventi del Festival dello sviluppo sostenibile, in programma in tutta Italia dal 4 al 20 ottobre.

Info e iscrizioni (entro l'8 ottobre) qui.

 
Febbraio 2025
L M M G V S D
2
3 4 6 9
12 15 16
18 19 22 23
25 26 28
fondazioneonc logoBN      Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su