Trasformiamo il futuro! Costruiamo assieme un mondo più umano
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Trasformiamo il futuro! Costruiamo assieme un mondo più umano

Scarica il file iCal

Domenica 21 Maggio 2023

Luogo  Perugia / Assisi Regione Lazio Organizzazione Enti vari

Edizione speciale della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità, in programma domenica 21 maggio, dal titolo "Trasformiamo il futuro! Costruiamo assieme un mondo più umano". Sarà la terza PerugiAssisi dal 24 febbraio 2022; l’ottava dall’inizio della guerra in Ucraina e la ventisettesima dal 1961 quando Aldo Capitini realizzò la prima edizione.

Sarà un evento di giovani per la pace. Protagonisti della Marcia saranno, infatti, migliaia di studenti e studentesse, bambine e bambini, ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte d’Italia. Con loro ci saranno migliaia di cittadini, insegnanti, dirigenti scolastici, rettori universitari e amministratori locali, giovani in servizio civile, educatori, famiglie e giornalisti.

La Marcia sarà preceduta dal Meeting Nazionale delle Scuole di Pace “Sui passi di Francesco”, che si svolgerà nei luoghi di Assisi che raccontano la vita del Santo Patrono d’Italia.

Le motivazioni, gli obiettivi e il programma della Marcia PerugiAssisi saranno illustrate in conferenza stampa giovedì 18 maggio, a Roma presso la sede della FNSI (Corso Vittorio Emanuele II, n. 349) alle ore 11.00.

 
Maggio 2024
L M M G V S D
1 2 4 5
6
27
fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su