Festival dei diritti
Da Mercoledì 26 Novembre 2025
a Domenica 30 Novembre 2025
“Umanità Plurale” è il titolo dell'edizione 2025-2026 del Festival dei Diritti, promosso dal Csv Lombardia sud, con il patrocinio di CSVnet.
Il titolo vuole rimettere al centro la dignità di ogni persona, valorizzando educazione, inclusione, rispetto, bellezza e cura. Ispirata dalle parole “Nulla che sia umano mi è estraneo” di Publio Terenzio Afro, l’edizione mira a dare voce a chi troppo spesso resta invisibile: giovani, migranti, persone con disabilità, vittime di discriminazione e violenza.
“Umanità Plurale” è un tema che nasce dall’intento di rendere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani un riferimento vivo e quotidiano, in un contesto globale segnato da conflitti, disuguaglianze e crescente individualismo.
La prima parte di Festival è prevista dal 26 al 30 novembre 2025, mentre la seconda si terrà dal 19 al 29 marzo 2026.
Tutti gli eventi, gli aggiornamenti e le informazioni sul festival verranno pubblicate sul sito web.



















