Incanto per il mondo
Domenica 20 Settembre 2026
Un evento che trasformerà il Parco Lungo Fiume di Castelbellino in un grande spazio di incontro, creatività e inclusione.
La manifestazione vuole promuovere una cultura dell’inclusione concreta, che unisce arte, gioco, sport e musica per superare insieme le barriere – fisiche, sensoriali e culturali – che ancora troppo spesso rappresentano un limite alla vita sociale. Un ricco programma di laboratori, installazioni, musica dal vivo e attività sportive animerà l’intera giornata, pensato per coinvolgere persone di ogni età e abilità.
L’evento è organizzato da ASBI Marche (Associazione Spina bifida italia), Il Volo della Libellula Aps, I Nuovi Amici, Umani Eventi e AVI Marche (Associazione Vita indipendente delle persone con disabilità), con il sostegno del CSV Marche ETS, ed è patrocinato dal Comune di Castelbellino, dal Comune di Falconara e dalla Provincia di Ancona. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Info qui.

L'evento promuove gli obiettivi e i messaggi chiave dell'Anno internazionale del volontariato per lo sviluppo sostenibile 2026.



















