Alessandra Locatelli
Fondo Repubblica Digitale: con Zenit 6 milioni per l’inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità e/o invalidità
Pubblicato il nuovo bando, c’è tempo fino al 18 settembre per partecipare, grazie al protocollo d'intesa con il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli
Disabilità, il volontariato romagnolo incontra la ministra Locatelli
A Rimini la ministra per le disabilità ha partecipato all'iniziativa organizzata dal Csv VolontaRomagna per offrire un confronto diretto alle associazioni del territorio. Tra i temi affrontati il progetto di vita a lungo termine, il rinnovamento dei servizi le figure di educatore e caregivers
Disabilità, il ministro Locatelli a Teramo ha incontrato associazioni e Csv
In occasione dell'appuntamento organizzato dal Centro di servizio regionale, nell'ambito della sua visita istituzionale in Abruzzo, il ministro ha preso parte ad un confronto/dibattito con molte delle realtà non profit attive sul territorio, affrontando molti temi, dall'eccessiva burocrazia, all'integrazione socio-sanitaria e scolastica delle persone con disabilità
Volontariato, da Trento le sfide dei Csv per il prossimo triennio
La capitale italiana ed europea ha ospitato il 10-11 maggio il terzo Meeting dei presidenti dei centri di servizio. Ricambio generazionale, salute, spopolamento delle aree interne ed economica sociale sono i quattro temi alla base delle future programmazioni. L’evento ha visto anche gli interventi del Ministro Alessandra Locatelli e del Viceministro Maria Teresa Bellucci
Disabilità: anche la rete dei Csv sarà presente ad Expo Aid 2023
Nell’area espositiva della manifestazione in programma a Rimini il 22 e 23 settembre, uno stand ospiterà esperienze e progetti sostenuti dai Csv e da molte realtà sociali di diverse parti d’Italia, riguardanti l’amministrazione di sostegno, l’inclusione lavorativa di persone con disabilità e il turismo accessibile
Autonomia, turismo inclusivo, lavoro, sport: tutti i temi di Expo Aid 2023
A Rimini il 22 e 23 settembre istituzioni, terzo settore ed esperti si ritroveranno per l’evento “Io persona al centro” promosso dal ministero per la disabilità. In programma sei seminari ma anche una serata di svago e spettacoli all’insegna dell’inclusione
“Io, persona al centro”: a Rimini l’evento dedicato ai temi della disabilità
Si svolgerà il 22 e 23 settembre; è promosso dalla ministra Locatelli, con il coinvolgimento di associazioni ed enti del terzo settore, per parlare della partecipazione sociale, politica e civile di tutti. Prevista un’area espositiva, 6 seminari tematici, attività sportive e ricreative





















