Csv Caserta, Antonio Zacchia nuovo presidente
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Csv Caserta, Antonio Zacchia nuovo presidente

È stato nominato dal Comitato direttivo che era stato eletto dall'Assemblea dei soci il 22 gennaio scorso. "Si apre una nuova fase basata sulla partecipazione e sul protagonismo attivo di tutta la base associativa" 

(aggiornato il 2 febbraio)

Lo scorso 22 gennaio l’Assemblea dei soci del Csv di Caserta per eleggere il Comitato Direttivo e, a seguire, il nuovo presidente Antonio Zacchia.

"Si apre ufficialmente una nuova fase per il Csv basata sulla partecipazione e sul protagonismo attivo di tutta la base associativa" queste le prime parole del neo presidente Antonio Zacchia. "La Presidenza è una funzione di servizio, temporanea e regolata, che si esercita nel rispetto delle norme, dei ruoli e della comunità associativa che il Centro rappresenta. La comunità associativa sarà parte integrante e corresponsabile dei processi decisionali che riguardano il volontariato, nel segno della democrazia e della partecipazione".

"Il lavoro che ci attende - prosegue Zacchia - sarà improntato a trasparenza, leale collaborazione tra gli organi e sostegno concreto alle associazioni e ai volontari, valorizzando la professionalità e la competenza dello staff tecnico del Csv. I fatti, più delle parole e dei simboli, diranno la strada intrapresa".

Il Comitato Direttivo risulta così composto: Giovanni Caterino (Fenice Crea Non Distruggere), Rosario Laudato (Generazione Libera), Marika Pascarella (RIVA), Guglielmo Pepe (Comitato per Villa Giaquinto), Teresa Maria Pierno (Solidarietà Cervinese), Giuseppe Rauso (Emmepi4ever ODV), Ida Roccasalva (Gianluca Sgueglia ODV), Vittorio Romano (VINCI ODV), Antonio Zacchia (Si Teverola ODV).

Nel corso dell’assemblea è stata inoltre eletta quale membro supplente del Collegio dei garanti Siria Basilicata (Ali e Radici ODV).

Nella seduta del 29 gennaio il nuovo Comitato Direttivo ha inoltre nominato Guglielmo Pepe (Comitato per Villa Giaquinto) come vicepresidente vicario, mentre Giovanni Caterino (Fenice Crea Non Distruggere) è stato eletto vicepresidente. 

Sullo stesso tema

Luglio 2026
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
fondazioneonc logoBN                 labsus   Euricse new           
Torna su