Dal Martedì del dono alla Global Generosity Week
In occasione dell'Anno internazionale del volontariato per lo sviluppo sostenibile, GivingTuesday e International Association for Volunteer Effort (IAVE) lanciano dall'1 al 5 dicembre, la Settimana della generosità
Il "martedì del dono" rilancia e si prende tutta la settimana. Nel 2026, infatti si celebrerà in tutto il mondo la Global Generosity Week, che collegherà appunto il GivingTuesday, che quest’anno sarà martedì 1° dicembre, con la Giornata Internazionale del Volontariato del 5 dicembre.
L'iniziativa nasce in occasione dell'Anno internazionale del volontariato per lo sviluppo sostenibile, dalla collaborazione tra GivingTuesday - che in Italia è promosso dalla Fondazione AIFR, e International Association for Volunteer Effort (IAVE).
Sarà, come di consueto, un invito a donare il proprio tempo, le proprie competenze o le proprie risorse, in oltre 100 paesi nel mondo che stanno aderendo all'iniziativa.
E per prepararsi al meglio IAVE e GivingTuesday lanciano una serie di webinar da 60 minuti, in programma da settembre a novembre, per aiutare chi vuole prendere parte alla Settimana a trasformare le proprie intenzioni in attività concrete, con idee pratiche, esempi, scambi di opinioni e possibili collaborazioni tra intraprendere.
Il primo incontro si terrà l'8 settembre, con il lancio ufficiale della Settimana della generosità. Qui gli altri appuntamenti in calendario.



















