Calendario eventi
“Coloriamo di pace la famiglia” questo il titolo del seminario promosso dal Coordinamento delle Associazioni Familiari (CoAsFam), in collaborazione con l'Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia e il CeSVoP, il Centro di Servizio per il Volontariato di Palermo.
L'incontro, in programma venerdì 17 febbraio 2012 al Palazzo dei Normanni di Palermo, sarà occasione di confronto fra il volontariato e le istituzioni locali sulle problematiche dei servizi alla famiglia. In particolare ci si concentrerà sul tema “Accoglienti e solidali: istituzioni e volontariato insieme per le famiglie alla luce della lg 328/2000”.
Parteciperanno Francesco Cascio, Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana; Ferdinando Siringo, Presidente del CeSVoP; Giuseppe Sclafani, coordinatore del progetto CeSVoP «Sportelli di Educativa Familiare»; Cinzia Mantegna, responsabile del Servizio Assistenti Sociali del Comune di Palermo; Roberto Tripodi, dirigente scolastico dell'ITIS A. Volta, insieme ad altri esponenti del volontariato e del Terzo Settore impegnati nel sostegno alle famiglie.



















