Calendario eventi
È stato lanciato a Milano il primo Social Innovation Camp italiano, un concorso che unisce idee, persone e strumenti digitali per trovare soluzioni ai problemi della città. Attraverso il proprio sito il SiCamp raccoglierà le soluzioni più innovative alle difficoltà sociali, ambientali e culturali con cui i cittadini milanesi fanno i conti ogni giorno e provenienti proprio dagli abitanti della città.
Tra quelle proposte, le migliori idee saranno realizzate durante un laboratorio di 48 ore che si svolgerà presso The Hub Milano tra l'8 e il 10 giugno 2012. Alle sei idee vincenti verranno affiancati team di esperti, provenienti da diversi ambiti tra cui la programmazione informatica e lo sviluppo di tecnologie digitali, la pianificazione finanziaria, la comunicazione e il marketing, il business development e il fundraising, che insieme forniranno ai partecipanti gli strumenti pratici per trasformare le idee in realtà.
SiCamp è organizzato da The Hub Milano in partnership con Social Innovation Camp (Gran Bretagna), WWF Lombardia, Ciessevi Milano e ha ottenuto il sostegno di Fondazione Cariplo e UniCredit Foundation e la collaborazione di Avanzi / Make a Cube.
Il concorso è aperto ai cittadini di qualsiasi età e professione. Sono tre le caratteristiche che ciascuna proposta dovrà avere: essere legate al web, il prodotto finale dovrà essere infatti un sito o un app per smart phone; dimostrare di avere un forte impatto su una o più sfide di natura sociale, ambientale o culturale, preferibilmente a Milano e in Lombardia, ma anche nel resto d'Italia; essere innovative e in una fase preliminare di sviluppo.
Il 14 marzo, inoltre, presso la sede di The Hub Milano si svolgerà un primo workshop informativo per chi fosse interessato a partecipare al SICamp.
L'appuntamento è in Via Paolo Sarpi 8, alle ore 18.30.
Per maggiori informazioni scrivete a: info@hubmilan.com">info@hubmilan.com



















