Calendario eventi
Nell'attuale crisi economica l'utilizzo delle nuove tecnologie si rivela indispensabile per agevolare l'azione e la mission degli enti non profit.
Biteb, in occasione dell'Anno Europeo del Volontariato, ha attivato un progetto per mettere a disposizione del terzo settore tecnologia informatica e biomedica a condizioni economiche di assoluto favore.
Gli esiti di questo percorso saranno resi noti nell'ambito di un convegno organizzato in collaborazione on il Ciessevi e Techsoup, in programma giovedì 29 marzo 2012, alle ore 17.00 presso Palazzo delle stelline.
L'evento rappresenta una prima rendicontazione pubblica delle attività svolte e una sottolineatura del ruolo del volontariato come risorsa primaria, e della tecnologia come elemento di inclusione sociale.
Parteciperanno: Marco Granelli, Assessore al Volontariato del Comune di Milano; Paolo Del Nero, Assessore alla Formazione della Provincia di Milano; Danilo Giovanni Festa, Direttore Generale delle Politiche Sociali del Ministero del Welfare.
Il Biteb è nato per far crescere il Non Protit italiano attraverso la diffusione più capillare della tecnologia.
Ha tre divisioni: l'informatica, la biomedica e, recentemente, ha avviato il Programma TechSoup Italia, con lo scopo di rendere accessibile prodotti innovativi delle maggiori aziende internazionali a titolo quasi gratuito (Microsoft, Cisco, SAP, Symantec).



















