Calendario eventi
Il mondo del volontariato visto come un’opportunità per promuovere l'idea di una nuova coesione sociale europea, verso una democrazia più partecipata.
Queste alcune delle sfide emerse nel corso del convegno europeo svolto a Cuneo dal Csv Società Solidale nell’ottobre del 2011; realizzato in occasione dell’Anno Europeo del volontariato la tre giorni è stata un’occasione per favorire uno scambio di esperienze e buone pratiche e per aumentare la conoscenza delle attività di volontariato locali.
Ai risultati di questo incontro è dedicato un nuovo appuntamento che il Csv di Cuneo ha in programma per giovedì 20 settembre, alle 15.30, presso la prestigiosa Sala Gialla del Cnel (viale David Lubin – Roma).
Il convegno, dal titolo “Il Volontariato dall’Anno europeo alla Conferenza nazionale del volontariato” sarà l’occasione per presentare gli atti del convegno europeo dell’ottobre 2011, e discuterne con importanti esponenti del mondo del volontariato e delle istituzioni.
L’incontro vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di Giorgio Groppo, Consigliere del Cnel e componente dell’Osservatorio nazionale del Volontariato; Andrea Olivero, portavoce Forum nazionale del Terzo settore; Emma Cavallaro, presidente ConVol; Gian Paolo Gualaccini, coordinatore Osservatorio economia sociale del Cnel; Danilo Festa, Direttore generale volontariato, ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ed infine Antonio Miglio, vicepresidente Acri.
Info: www.csvsocsolidale.it



















