Calendario eventi
Per il quarto anno consecutivo si rinnova l'appuntamento con la Festa dei Popoli, un evento ideato dall'Arcidiocesi e dalla Caritas di Vercelli e coordinato dal Centro di Servizio per il Volontariato di Vercelli, con il prezioso supporto e la collaborazione del Comune e il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale.
La manifestazione, in programma sabato 29 Settembre 2012 e alla quale prenderanno parte più di 30 associazioni del territorio, comunità etniche, gruppi ed enti locali, vuole essere un momento di incontro e di condivisione, una festa all'insegna dell'integrazione e della collaborazione tra i popoli.
Il tema che farà da filo conduttore per i momenti di intrattenimento e per gli spettacoli in programma sarà "Culture e generazioni in dialogo". In particolare, per creare continuità tra un'esibizione e l'altra, sul palco verranno proposti anche dei brevi racconti/testimonianza, frammenti di storie di integrazione tra diverse culture e diverse generazioni.
Per tutta la giornata saranno inoltre allestiti stand con materiale promozionale e divulgativo, esposizioni di artigianato e prodotti locali, oggetti tipici e costumi tradizionali. Sarà inoltre presente uno stand del Book Crossing con la possibilità di "scambiare" libri in lingua.
Per maggiori informazioni sul programma visita il sito del CSV di Vercelli.



















