Calendario eventi
"Prospettive future per il volontariato" è il titolo del convegno promosso e organizzato dal CSV San Nicola di Bari, in programma venerdì 9 novembre 2012.
Durante l'incontro sarà affrontato il tema della riforma della Legge quadro sul volontariato n. 266 del 11 agosto 1991e della necessità di renderla più rispondente alle ormai mutate esigenze delle associazioni. La discussione toccherà inoltre la modifica del libro I del codice civile, da tempo annunciata, nonché le possibili implicazioni che gli eventuali cambiamenti legislativi potranno in futuro comportare per le organizzazioni di volontariato.
Il convegno sarà aperto, alle ore 18, dalla presidente del CSV Rosa Franco. Interverranno in qualità di relatori: il prof. Vincenzo Tondi della Mura, ordinario di diritto costituzionale Università del Salento Lecce; Stefano Tabò, presidente di CSVnet e il ricercatore ed esperto di volontariato e Terzo Settore Renato Frisanco.
Modererà il dibattito Roberto D'Addabbo, coordinatore dell'area consulenza del CSV San Nicola.
Sarà garantito il servizio di interpretariato LIS (Lingua Italiana dei Segni).



















