Diritti umani e sostegno a distanza: seminario Forum Sad e Fondazione con il Sud
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Calendario eventi

Scarica il file iCal
Diritti umani e sostegno a distanza: seminario Forum Sad e Fondazione con il Sud
Lunedì 10 Dicembre 2012, 11:00 - 16:30

Forum sadIn occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, il 10 dicembre a Villa Niscemi  si svolgerà l'evento pubblico "I Diritti Umani e il Sostegno a Distanza in Sicilia. Seminario delle Associazioni con le scuole e le Istituzioni", organizzato dal ForumSaD, in collaborazione con la Fondazione con il Sud. L'evento vuole promuovere la rete del SaD in Sicilia, favorire lo scambio di esperienze tra associazioni e scuole, la creazione di rapporti con gli Enti Locali, la formazione dei volontari e aprire un canale di comunicazione con le Istituzioni.

L'incontro si aprirà con un'introduzione sui Diritti Umani a cura dell'avvocato Marco Scarpati, presidente Ecpat, seguito dal contributo di scuole e associazioni, che si presenteranno e illustreranno i loro progetti SaD. Nel pomeriggio, dedicato all'incontro con le Istituzioni, sarà presentata la rete del SaD in Sicilia.
Interverrà inoltre Vincenzo Curatola, Presidnte ForumSaD onlus e saranno presenti i rappresentanti della Regione, delle Province, del Comune di Palermo e dei Centri di Servizio per il Volontariato della Sicilia.

L'attività del ForumSaD, rete nazionale che unisce un centinaio di associazioni, ha finora portato al censimento, solo nella regione Sicilia, di più di 80 associazioni che si occupano di Sostegno a Distanza.

E' possibile partecipare inviando una mail a segreteria@forumsad.it.

Luogo Palermo - Villa Niscemi - Piazza dei Quartieri, 2
ForumSaD, in collaborazione con Fondazione con il Sud
 
Luglio 2026
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
fondazioneonc logoBN                 labsus   Euricse new           
Torna su