Doniamoci: a Roma la presentazione della nuova "app" per il volontariato laziale
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Calendario eventi

Scarica il file iCal
Doniamoci: a Roma la presentazione della nuova "app" per il volontariato laziale
Venerdì 22 Marzo 2013, 12:00

logo doniamociSarà attiva da venerdì 22 marzo "Doniamoci", l'applicazione per cellulari che Cesv, il Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio mette a disposizione delle organizzazioni di volontariato attive sul territorio regionale.

La presentazione di questo nuovo servizio, che avverrà nella sede dei CSV del Lazio, sarà l'occasione per fare il punto sulle prospettive e sugli strumenti più innovativi per il fundraising, in un momento in cui le donazioni sono in calo e le richieste di aiuto che arrivano al volontariato aumentano.

Alla presentazione parteciperanno: Francesca Danese, presidente Cesv, Cristina De Luca, presidente Co.Ge. Lazio, Augusto Liani, Unicredit (Universo Non Profit - Regione Centro), Roberto Marino, Banca Etica (responsabile sviluppo Centro Italia).

Per le associazioni, "Doniamoci" rappresenterà uno strumento di comunicazione facile e veloce con i cittadini, che gli permetterà di far conoscere progetti, campagne, eventi in corso.
Per il cittadino, invece, sarà uno strumento per tenersi informato su quello che si muove sul territorio nell'ambito del volontariato, per donare facilmente (denaro, ma anche tempo) e seguire i progetti che ha deciso di sostenere.

"Doniamoci" rappresenta quindi un'opportunità per le organizzazioni di volontariato, soprattutto quelle piccole, che sul territorio sono una risorsa indispensabile di solidarietà, tutela dei beni comuni, coesione sociale e sicurezza, ma che hanno poco accesso ai grandi media.

Luogo Roma - sede CSV del Lazio - Via Liberiana 17
Organizzatori: Cesv Lazio
 
Luglio 2026
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
fondazioneonc logoBN                 labsus   Euricse new           
Torna su