Calendario eventi
Giovedì 27 marzo 2014 a Roma si terrà il seminario gratuito Volontariamente aperto a tutti i giovani interessati ad impegnarsi nel campo del volontariato e della solidarietà.
L'appuntamento è dalle 17 alle 19 presso lo Spazio Incontragiovani Flaiano‚ ospitato dalla Biblioteca E. Flaiano in via Monte Ruggero 39.
L'idea nasce dalla Rete Informagiovani di Roma Capitale‚ in collaborazione con Cesv e Spes, i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, e YAP (Youth Action for Peace) Italia.
Durante l'incontro saranno presentate alcune opportunità e le modalità per diventare volontario. Prima fra tutte‚ il Trovavolontariato: questo servizio dei CSV del Lazio offre infatti una banca dati di offerte e richieste da parte delle associazioni di tutta la regione‚ dove il singolo cittadino può trovare l'esperienza che fa più al caso suo.
Ci si soffermerà sui campi di lavoro di breve periodo‚ sia in Italia che all'estero‚ ma anche sul servizio di volontariato europeo di più ampio respiro.
Le relazioni di Claudia De Masi dei CSV del Lazio e di Liza Zaytseva della YAP Italia saranno arricchite dalle testimonianze di giovani già impegnati in attività di volontariato cittadino ed europeo.
Per info e prenotazioni: 06.45460434 – spazioflaiano@incontragiovani.it



















