Diamo credito al volontariato: a Roma l'iniziativa di Cnv, Fvp e Banco Popolare
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Calendario eventi

Scarica il file iCal
Diamo credito al volontariato: a Roma l'iniziativa di Cnv, Fvp e Banco Popolare
Mercoledì 16 Luglio 2014, 10:30

"Diamo credito al volontariato" è il titolo del convegno che si terrà a Roma presso Palazzo Altieri il 16 luglio alle 10.30. 

L'iniziativa è frutto della collaborazione fra il Centro Nazionale del Volontariato (CNV), la Fondazione Volontariato e Partecipazione (FVP) e il Banco Popolare sui temi del credito alle associazioni, in particolare quelle di volontariato.
Per l'occasione verrà presentata la ricerca "Le organizzazioni di Volontariato in Italia. Tra performances economiche, caratteri strutturali e questioni di credito" realizzata da FVP con la collaborazione dell'Ufficio studi del Banco Popolare. La ricerca esplora la situazione economica e di risorse di un campione rappresentativo di Organizzazioni di Volontariato e analizza il loro rapporto con gli istituti di credito, allargando la tematica alla comparazione fra volontariato e altri soggetti del credito.

 

Al convegno saranno presenti i rappresentanti degli enti promotori dell'evento: il presidente del Banco Popolare Carlo Fratta Pasini, il presidente della Fondazione Volontariato e Partecipazione Alessandro Bianchini e il presidente del Centro Nazionale del Volontariato Edoardo Patriarca.
Parteciperanno, inoltre, i rappresentanti delle reti del volontariato e del terzo settore, tra cui il presidente di CSVnet Stefano Tabò, e il sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Luigi Bobba.

A breve verrà diffuso il programma definitivo dell'evento.

 

Per confermare la partecipazione è necessario scrivere a terzo.settore@bancopopolare.it.

Luogo Roma - Palazzo Altieri - Piazza del Gesù, 49
Organizzatori: CNV, FVP, Banco Popolare
 
Luglio 2026
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
fondazioneonc logoBN                 labsus   Euricse new           
Torna su