Il volontariato è per le donne
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Calendario eventi

Scarica il file iCal
Il volontariato è per le donne
Martedì 21 Marzo 2017, 15:00

save the date 21mar2017 web nlIn occasione del ciclo di incontri "L’Europa è per le donne 2017. Empowerment economico femminile: agiamo insieme!" Giornata internazionale della donna #IWD2017, Ciessevi e Ufficio d'informazione del Parlamento Europeo a Milano, organizzano martedì 21 marzo, alle ore 15, "Il volontariato è per le donne. Esperienze di partecipazione, conciliazione ed empowerment".

L'incontro si terrà alla sala conferenze del Palazzo delle Stelline, (corso Magenta 59) a Milano.

Il programma si aprirà con i saluti di Bruno Marasà, direttore dell’Ufficio di Informazione del Parlamento europeo a Milano e Grazia Maria Dente, Ciessevi.

"La presenza femminile nelle associazioni di volontariato: specchio o laboratorio di socialità?" sarà il tema dell'intervento di Lorenzo Maraviglia, Ufficio Statistico della Provincia di Lucca - Fondazione Volontariato e Partecipazione.

Di "Riflessioni sulla rappresentanza femminile in Auser Milano" si occuperà invece Franca Andreoni, Auser Milano.

Cecè DamianiAmelia Borghi, Casa delle Donne di Milano, parleranno invece di "Creattive - Corso di sartoria creativa: un modello di empowerment".

Stefania Bartoccetti, infine, racconterà "Telefono Donna: un’esperienza tra impegno e solidarietà"

Coordina i lavori Diana De Marchi, Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano.

Per partecipare è necessario compilare il form online.

Per informazioni: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 tel. 02. 45475865 - email: europa@ciessevi.org 

Luogo Milano - Palazzo delle Stelline - corso Magenta, 59
 
Luglio 2026
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
fondazioneonc logoBN                 labsus   Euricse new           
Torna su