Calendario eventi
"Il volontariato al bivio: tra riforme e nuovi ruoli" è il titolo del convegno in programma giovedì 18 maggio nel Castello della Rancia di Tolentino e organizzato dal CSV delle Marche. Sarà un momento pubblico di confronto e riflessione sulle prospettive future del volontariato, guidato ed accompagnato da esperti e studiosi, che anticiperà l'Assemblea dei soci del CSV, prevista nella stessa giornata.
L'incontro si aprirà alle ore 17 con i saluti istituzionali e l'intervento, a seguire, del sociologo Massimiliano Colombi, promotore di "Futuro Civile", sul "Ruolo e prospettive del volontariato alla luce della Riforma del Terzo Settore". Angela Genova, Università di Urbino, parlerà invece di "Ruolo e prospettive del volontariato nel sistema di welfare regionale". Introduce e modera Simone Giovanni Bucchi, presidente CSV Marche.
Dalle 19 alle 20 si terrà invece l'Assemblea ordinaria dei soci del CSV Marche per l'approvazione del bilancio sociale e di quello economico 2016.
Sarà possibile assistere a tutti i lavori della giornata anche in videoconferenza, disponibile presso tutti gli sportelli provinciali del CSV.
Per info e adesioni: 071/899650 - segreteria@csv.marche.it



















