Presentazione "Vesti trasparente"
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Presentazione "Vesti trasparente"

Scarica il file iCal

Giovedì 19 Maggio 2022, 12:00

Luogo  Trento Regione Trentino-Alto Adige Organizzazione Csv Trentino

Per produrre una t-shirt vengono utilizzati circa 2.700 litri d’acqua. Il salario medio mensile di una persona etiope che lavora nell’industria tessile è il più basso al mondo ed è di 24,74 euro al mese. Diversi marchi del lusso italiano non rivelano con trasparenza dove e come sono prodotti i vestiti. Queste sono alcune delle questioni che affronta la campagna di comunicazione sociale “Vesti trasparente”, ideata da Csv Trentino e realizzata con la classe 4A dell’istituto Artigianelli per le Arti Grafiche di Trento, nell'ambito del progetto “La bellezza che salva”, è stata possibile grazie alla collaborazione con la campagna nazionale “Abiti Puliti”, della cooperativa sociale di commercio equo Fair, e con l’Associazione Viração&Jangada.

“Conosci ciò che indossi?” è lo slogan e la domanda rivolta a tutte le persone che, distrattamente, non si preoccupano di come vengono prodotti i nostri abiti e soprattutto da chi e in quali condizioni. Ma ci sarà spazio anche per l’interazione perché i manifesti inviteranno le persone attraverso un QR code a scoprire cosa c’è “sotto” i nostri vestiti.

Per scoprire di più, l’appuntamento è giovedì 19 maggio alle 12, in sette piazze di Trento (Fiera, Dante, Duomo, Pasi, Lodron, Port’Aquila e Cristoforo Madruzzo) insieme alle studentesse e gli studenti, al Csv Trentino e ai referenti del partenariato.

Info qui.

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su