Esci dagli schermi
Venerdì 02 Giugno 2023, 15:00 - 19:00
In occasione del 2 giugno, festa della Repubblica italiana, in cui tradizionalmente scendono in piazza Forze Armate e Corpi Militari per valorizzare il concetto di “difesa della Patria”, il Csv di Torino organizza un'iniziativa che pone al centro i giovani del Servizio civile universale, per celebrare l’impegno dei tante persone e tanti enti del Terzo Settore che quotidianamente difendono la patria compiendo azioni di solidarietà sociale.
I destinatari dell’iniziativa sono principalmente le nuove generazioni, non sempre informate sulle opportunità che questo settore offre, tra cui il Servizio Civile. Saranno presenti circa 20 Ets con i loro giovani in Servizio Civile per dare informazioni ai cittadini curiosi. Non solo: sarà anche possibile parlare con lo staff del Csv dedicato all’orientamento al volontariato. Sono previste anche attività di intrattenimento più ludiche, come il videogioco musicale JUST DANCE, ma anche più serie come i dibattiti proposti dai giovani del Centro Studi Sereno Regis e della Città Metropolitana.
L’iniziativa ha il patrocinio di CSVnet, del Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, dalla Regione Piemonte, dalla Città Metropolitana e dalla Città di Torino e si realizza con il contributo di due sponsor: Cavarretta Assicurazioni e Scavino Musica.
Info qui.