Verso la costruzione di Restorative cities
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Calendario eventi

Scarica il file iCal
Verso la costruzione di Restorative cities
Da Martedì 27 Giugno 2023
a Mercoledì 28 Giugno 2023

La giustizia riparativa sar?? al centro di un convegno con esperti nazionali e internazionali, un momento di confronto alla luce dei decreti attuativi della Legge Cartabia che definiranno i criteri per lo sviluppo dei Poli territoriali per la Giustizia riparativa e di comunit??.

Nella prima giornata, a Como, Janet Hope, docente e ricercatrice presso l???Universit?? di Canberra in Australia, sar?? ospite dell'iniziativa, venuta appositamente in Europa per conoscere le esperienze delle Restorative Cities. A rappresentare il Forum Europeo sar?? la presidente Patrizia Patrizi, tra i massimi esperti di giustizia riparativa. Per l???Universit?? degli Studi dell???Insubria interverr?? Grazia Mannozzi docente di Diritto Penale e di Giustizia riparativa, componente del Gruppo di studio per la redazione dello schema di decreto legislativo in materia di Giustizia riparativa. Il convegno sar?? aperto al pubblico con ingresso libero; nel pomeriggio sar?? invece rivolto ai cittadini, agli operatori e a tutti i partecipanti dei corpi intermedi e del tavolo della Giustizia Riparativa. Nella seconda giornata, a Lecco, ?? previsto un tavolo di riflessione analogo.

L???evento ?? promosso da: Azienda Sociale Comasca e Lariana, Csv Insubria, Associazione Comunit?? il Gabbiano ODV. In collaborazione con: CeSGReM-Centro Studi Giustizia Riparativa e Mediazione-Universit?? degli Studi dell???Insubria e Tavolo Giustizia Riparativa di Como. E??? un???iniziativa nell???ambito del progetto regionale ???Un futuro in comune??? finanziato da Cassa Ammende.

Info qui.

Luogo Como, Universit?? degli Studi dell???Insubria
Luglio 2026
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31
fondazioneonc logoBN                 labsus   Euricse new           
Torna su