Calendario eventi
Un percorso di respiro extra-regionale e con caratteristiche sperimentali realizzato in partnership tra Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariverona, Csv Trentino, Csv Alto Adige, Csv Verona, Volontariato in Rete (Csv Vicenza) e Csv Belluno Treviso che ha il fine di avvicinare le realt?? culturali e sociali alla progettazione europea.
Atri partner dell'iniziativa sono Euregio+ e Banca Etica, i quali offriranno ai partecipanti la possibilit?? di realizzare una campagna di crowdfunding a sostegno del loro progetto.
L'obiettivo del percorso ?? di offrire competenze e opportunit?? di networking che conduca le realt?? di terzo settore a comprendere e sperimentare partenariati a livello europeo. Previsto un ciclo di tre incontri, nel mese di maggio per inquadrare diversi temi di contesto comunitario e di europrogettazione, che si svolgeranno online dalle 17.00 alle 18.30 e approfondiranno i seguenti temi:
- 7 maggio: il quadro di riferimento dell???Unione Europea e delle relative fonti di finanziamento e il crowdfunding per la progettazione europea
- 21 maggio: le competenze necessarie per la progettazione europea
- 28 maggio: Partnership europee: cosa vuole dire essere partner a livello europeo? Come si diventa partner?
In programma anche due eventi di networking in presenza, attraverso il dialogo diretto con esperti e tavole rotonde con laboratori, per facilitare logiche di condivisione nel mese di giugno in Veneto e in ottobre a Trento.
Info e iscrizioni (entro il 30 aprile) qui.


















