Calendario eventi
Iscrizioni entro il18 settembre per il seminario che dar?? il via al nuovo percorso formativo promosso dal Csv Messina. L???iniziativa ?? dedicata alla conoscenza e all???utilizzo dei dati per promuovere la parit?? di genere.
A partire dalle strategie europea e nazionale che prevedono l???adozione di un approccio basato sui dati per monitorare, valutare e progettare le politiche e le azioni volte a promuovere l???uguaglianza di genere, il percorso formativo sar?? curato da Valentina Bazzarin, co-fondatrice e consigliera dell???Associazione Think thank Period
Obiettivi specifici del corso sono: conoscere le modalit?? per trovare, richiedere e utilizzare i dati aperti e dati disaggregati per genere; utilizzare i dati disaggregati per genere nella costruzione di strategie di comunicazione, di sensibilizzazione e di advocacy contro le disuguaglianze; conoscere e saper utilizzare gli strumenti per monitorare e procedere alla valutazione di impatto di genere delle politiche pubbliche.
Il corso si svolger?? in quattro appuntamenti, in parte online e in parte in presenza, tra ottobre 2024 e gennaio 2025:
- 12 ottobre, ore 9.30- 16.30
- 24 ottobre, ore 17.00 ??? 19.00
- 21 novembre, ore 17.00 ??? 19.00
- 18 gennaio, ore 10.00 ??? 13.00
Info qui.


















