La gestione responsabile del terzo settore
Giovedì 07 Novembre 2024, 09:00 - 14:30
È il titolo della IX edizione dell'European Third Sector Forum, promosso da EUconsult. Un appuntamento di confronto e crescita dei consulenti al servizio del Terzo Settore italiano con le loro differenti professionalità, non solo comunicatori e fundraiser, ma avvocati, commercialisti, fiscalisti, project manager, e temporary manager, fornitori di servizi e molto altro.
In questa edizione sarà affrontato il tema della sostenibilità come chiave per una gestione responsabile degli Enti del Terzo Settore.
Il programma vedrà anche la partecipazione della presidente di CSVnet Chiara Tommasini, che metterà in luce l'importanza di una gestione delle organizzazioni orientata alla sostenibilità sociale e ambientale (non solo economica), sottolineando il ruolo del sistema dei Centri di servizio del volontariato come agenti di sviluppo del volontariato nei territori, per favorire la collaborazione fra le associazioni e lo sviluppo di reti. Tommasini discuterà inoltre l'esperienza di CSVnet e dei Csv nella promozione di competenze trasversali e strategiche per i volontari, fornendo esempi concreti su come il volontariato possa incidere sulle dinamiche comunitarie attraverso azioni innovative.
Info qui.