Calendario eventi
Un ciclo di webinar, promosso nell'ambito di FQTS ??? Formazione Quadri del Terzo Settore, intende chiarire il filo logico che unisce il Manifesto di Ventotene di Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi del 1941 con la Costituzione repubblicana entrata in vigore il 1 gennaio 1948.
Obiettivi principali: aumentare la consapevolezza delle radici storiche dell???Europa politica e non solo monetaria e, al tempo stesso, entrare nell???attualit?? delle relazioni sovranazionali di oggi.
La metodologia sar?? la didattica partecipata, quindi non solo lezione frontale, ma anche dibattito e confronto coi docenti e tra corsisti.
Il corso ?? rivolto a quadri e dirigenti del terzo settore o aspiranti tali; prevede 3 incontri per un totale di 6 ore di formazione, che si svolgeranno:
- 30 giugno ore 17,00 - 19,00
- 17 ottobre ore 17,00 - 19,00
- 25 novembre ore 17,00 - 19,00
Al primo dei tre webinar, oltre al Professor Renato Briganti, coordinatore del corso, interverr?? anche il professor Andrea Patroni Griffi, presidente del centro studi di Ventotene e Professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso l???Universit?? della Campania ???Luigi Vanvitelli???.
Info e iscrizioni qui.


















