I bandi per il non profit: dove trovarli e come leggerli
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

I bandi per il non profit: dove trovarli e come leggerli

Scarica il file iCal

Mercoledì 25 Marzo 2026, 17:00 - 20:00

Luogo  On line - CSVnet Piemonte Regione Piemonte Organizzazione CSVnet Piemonte

Appuntamento formativo dedicato a un tema sempre più importante per gli Enti del Terzo Settore: la ricerca di bandi. Il corso, gratuito con iscrizione obbligatoria è rivolto a chi fa parte di un ETS accreditato al proprio CSV di riferimento in Piemonte.

Il corso intende fornire strumenti per orientarsi nel vasto panorama delle opportunità di finanziamento per il non profit e rafforzare la capacità delle organizzazioni di ricercare e comprendere i bandi.

Le diverse forme di finanziamento e i principali enti erogatori pubblici e privati (a livello locale, nazionale ed europeo) saranno presentati attraverso una navigazione guidata dedicata alla ricerca dei bandi. Saranno inoltre condivise strategie e risorse gratuite — a partire da quelle rese disponibili dal sistema dei CSV come Infobandi CSVnet — per reperire le informazioni, organizzare il monitoraggio e rimanere aggiornati sulle opportunità più pertinenti per la propria organizzazione.

Portando ad esempio alcuni bandi aperti o in programma, si proporrà un percorso utile a cercare i documenti, comprenderne le informazioni essenziali, formulare una valutazione preventiva di fattibilità ed eventualmente pianificare i primi passi da compiere per attivarsi e concorrere all’assegnazione dei finanziamenti.

Info qui.

 
Aprile 2026
L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 12
24 25 26
27 29 30
fondazioneonc logoBN                 labsus   Euricse new           
Torna su